Dove dormire a New York

Chi si reca a New York, soprattutto se lo fa per turismo, spesso si pone la domanda: dove dormire a New York? Iniziamo col dire che New York non è certo a buon mercato. Se cercate una pensioncina, magari a conduzione familiare e magari in centro… beh… avete sbagliato posto. In generale si hanno due possibilità:
- Trovare un albergo fuori Manhattan, magari a Brooklyn od a Long Island
- trovare un hotel in centro a Manhattan.
Diciamo che nel primo caso si riesce senza dubbio a risparmiare molto denaro ma ne vale la pena? Spostarsi dalla periferia al centro può portar via veramente molto tempo, soprattutto nelle ore di punta e considerando che, solitamente, il tempo è poco e le cose da vedere sono molte, ecco allora che forse una sistemazione in centro è da preferire.
Il consiglio generale è quindi quello di valutare attentamente non solo il prezzo ed i servizi dell’albergo ma anche la distanza dai luoghi che si desidera visitare. Ecco una lista delle caratteristiche che vi consigliamo di valutare nella vostra scelta:
- Prezzo
- Camere
- Servizi
- vicinanza dai luoghi di interesse
- vicinanza dai mezzi pubblici (metropolitana in primis)
- Varie ed eventuali
Si tenga anche presente che mediamente gli hotel negli Stati Uniti sono molto validi e dotati di ogni confort.
Infoturisti.com permette di prenotare i migliori alberghi direttamente dalle proprie pagine. Utilizzate il servizio prenotazione Hotel.