Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



The World a Dubai

The World a Dubai

The Wolrd a Dubai è un arcipelago di trecento isole artificiali a circa 4 chilometri dalla costa di Dubai (www.nakheel.com). Ogni isola rappresenta ed è conformata come una nazione ed ogni isola è posizionata in maniera tale che tutte assieme viste dall’alto rappresentino fedelmente la terra. Ogni isola è in vendita in maniera tale che, se qualche ricco petroliere o industriale, lo desidera, può comprarsi l’Italia, o la Gran Bretagna.

 

Ma diamo alcuni numeri: Ogni isola ha una superficie compresa tra i 14.000 ed i 44.000 metri quadrati ed una distanza con quelle adiacenti  tra i 50 ed i 100 metri. L’intero arcipelago copre una superficie di circa 9 chilometri per 6.

The World Dubai

The World Dubai

Attualmente molte isole devono ancora essere vendute, ma molte sono già state acquistate. Ha fatto scalpore, ad esempio l’acquisto della Gran Bretagna da parte di Richard Branson, imprenditore padrone, tra l’altro, della casa discografica Virgin.

Singolare è la strutturazione dei mezzi di trasporto. Tra le isole e con la terra ferma non esistono ponti. Tutti i trasporti avvengono via mare o via aerea (con gli elicotteri). L’arcipelago è studiato per avere 4 hub principali costantemente collegate da traghetti che vanno e tornano dalla terra ferma.

Non c’è che dire… The World rappresenta certamente un’opera unica nel suo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *