New York 
home turismo hotels strumenti di viaggio Blog contatti redspace endspace spacer
  Skip Navigation LinksHomepage > Le Mete > Stati Uniti d'America > Le Città > Guida New York > Cosa vedere > American Museum of Natural History

New York City

Skip Navigation Links.
 

Museo Americano di Storia Naturale

Il Museo Americano di Storia Naturale (o American Museum Of Natural History) è uno dei principali musei di New York City e tra i più importanti musei di storia naturale al mondo. Si trova a Manhattan tral la 79° strada e Central Park. Il mueso è raggiungibile facilmente attraverso le linee B e C della matropolitana.

Mappa interattiva del Museo americano di storia naturale

Fondato nel 1969, è situato in un complesso di edifici iniziato attorno al 1874 e successivamente amplicato con diversi interventi fino al 1930.
In occasione del suo 125° anniversario sono state apportate diverse ristrutturazioni; sono, ad esempio, state aggiunte diverse stazioni interattive e multimediali utili per la comprensione delle collezioni esposte.



La mostra è divisa in 4 piani:

Piano terra:
Vi sono un gran numero di sale dedicate all'uomo ed alla sua evoluzione. Di particolare interesse sono quelle dedicate al continente americano. Si possono inoltre trovare collezioni di minerali e di rocce lunari provenienti dalle missioni Apollo. Vale la pena sottolineare la presenza dello Star Of India, lo zaffiro più grande al mondo con i suoi 563 carati. E' possibile anche visionare una sezione dedicata agli invertebrati ed una dedicata ai pesci.

Primo Piano:
Contiene una collezione riguardante gli uomini del centro america (Civiltà Maya ed Atzeca) oltre che a raccolte di vari mammiferi africani ed asiatici ed uccelli dell'Oceania.

Secondo Piano:
Collezione riguardante gli indiani delle foreste dell'est e delle praterie e le popolazioni del pacifico, Nuova Zelanda e Nuova Guinea. Il piano contiene inoltre collezioni su primati, rettili ed anfibi.

Terzo Piano:
Collezione sull'evoluzione degli invertebrati.

Ricostruzione di un Sinosauropteryx
Ricostruzione di un Sinosauropteryx disponibile al museo americano di storia naturale
 


Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2013 Copyright (C) infoturisti.com