Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Universal Studios

Universal Studios

Gli Universal Studios diHollywood, Los Angeles, California sono un parco a tema di proprietà della famosissima Universal, produttrice di film e cortometraggi. (www.universalstudioshollywood.com). Si trova ad Hollywood ed è solo uno (anhce se probabilmente il più grande) dei parchi a tema della Universal presenti nel mondo.

Inizialmente la Universal proponeva delle visite guidate direttamente negli studi dove venivano girati i film, ma ben presto, visto il numero di turisti che vi si presentavano, si comprese che la creazione di un parco a tema poteva essere una modalità per dare nuovo slancio alla azienda e far aumentare gli utili.

 

 

Come abbiamo già detto gli Universal Studios sono in realtà un parco a tema. Le attrazioni sono, ovviamente basate, sui temi proposti dalle più celebri produzioni cinematografiche. Il parco sorge accanto ai veri studi cinematografici che sono solo in parte visitabili e solo con una visita guidata.

Il famoso Globo della Universal che indica l'ingresso degli Universal Studios

Il famoso Globo della Universal che indica l’ingresso degli Universal Studios

Le maggiori attrazioni della Universal Studios

Vale sicuramente la pena elencare almeno le maggiori attrazioni degli Universal Studios.

Jurassic Park: costata circa 110 milioni di dollari (tanto per intenderci il doppio rispetto all’ononimo film diretto da Spielberg) trasporta i visitatori in una grande zattera attraverso dinosauri estremamente reali che si muovono e che danno l’idea di trovarsi all’interno del mitico Jurassic Park.

Special Effect Stages: molti dei trucchi cinematografici, specie qulli presenti ne Il Gladiatore o La Mummia, sono esposti al pubblico attraverso giochi ed animazioni.

Shrek 4D: con gli occhiali per la visione 3D e seduti su sedili mobili parteciperete all’inseguimento di Shrek. Moltissimi effetti speciali per lgi amanti del genere.

Cattivissimo me: una serie di attrazioni dedicate ai più piccoli che hanno come tema la famosissima pellicola di animazione.

Transformer The ride – 3D. Una visita attraverso le sceneggiature del famoso film.

Quanto costa visitare gli Universal Studios

Visitare gli Universal Studios significa spendere almeno un giorno e 100$ per il biglietto di ingresso. I bambini sotto i 120 cm pagano un ingresso ridotto ma si deve considerare che quasi tutte le attrazioni sono riservate a bambini di statura superiore ai 120 cm. A questo prezzo va poi aggiunto qualcosa per il pasto ed il fatto che alcune attrazioni richiedono un pagamento extra.

Detto questo gli Universal Studios rimangono forse una delle maggiori attrazioni turistiche di Los Angeles.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *