Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Ski Dubai

Ski Dubai

Immaginate di trovarvi a Dubai; è agosto e la temperatura sfiora i 42 C°. Cosa dareste per un po’ di refrigerio? Cosa fareste per trovarvi magari in alta montagna? magari a sciare? qualche decina di euro? Bene allora per quella cifra potete godervi 2 ore di sci. Avete capito bene perchè a Dubai, in mezzo al deserto, sorge uno dei centri sciistici al coperto più grandi al mondo: Ski Dubai (sito ufficiale)

Con i suoi 22.500 metri quadrati di piste completamente al coperto Ski Dubai fa parte del Mall of the Emirates, uno dei centri commerciali più grandi al mondo. Al suo interno si trovano 5 piste da sci di diversa difficoltà e lunghezza; la più lunga si estende per 400 metri con un dislivello di circa 60 metri. Certo nulla a che vedere con le montagne appenniniche o alpine ma si deve considerare che a Dubai la neve scarseggia alquanto.

 

La temperatura normalmente viene mantenuta attorno a -1 o -2 C°. Non troppo bassa quindi ma sufficiente per mantenere il manto nevoso in maniera ottimale. Nel biglietto di ingresso è compreso il guardaroba (tuta da sci, maglioni calzini pesanti ecc) ed il noleggio di tutta l’attrezzatura.

L'interno di Ski Dubai

L’interno di Ski Dubai

Sciare al suo interno non è per niente male ma ci si deve abituare all’atmosfera. La neve è, ovviamente, artificiale ma i pini sono finti e la luce è artificiale. Gli impianti di risalita sono decisamente buoni e l’ingresso controllato fa si che non vi sia mai molta coda per salire o molto traffico nelle piste.

Un po’ di storia di Ski Dubai

L’impianto sciistico di Ski Dubai è stato inaugurato nel 2005 ed è costato circa 100 milioni di dollari. Ogni giorno attira circa 2.500 visitatori ed è considerato uno delle attrazioni turistiche più famose al mondo.

Dubai non finisce però di stupire. E’ già in progetto un altro impianto sciistico che promette di diventare il più grande al mondo: Dubai Snowdome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *