Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Shopping a Londra

Shopping a Londra

Fare shopping a Londra può essere molto stimolante, non tanto per gli enormi magazzini che si trovano un po’ ovunque quanto per i negozi, più o meno caratteristici, che si affollano lungo alcune strade ben determinate. Gli acquisti più caratteristici riguardano certamente le famosissime ceramiche (Spode e Wedgwood tra tutte) o gli oggetti d’antiquariato ma è possibile trovare di tutti in un sapiente mix tra modernità e tradizione.

Elencare i migliori negozi di Londra è certamente impossibile. Ecco comunque una serie di negozi che dal nostro punto di vista vale la pena visitare se siete amanti del genere.

Selfridges

In Oxford Street, isola pedonale tra le più vivaci della città, si possono trovare boutiques ma anche Selfridges (www.selfridges.com). Aperto nel lontano 1909 è oggi considerato il magazzino più grande del mondo dopo Macy’s di New York.

Burlington Arcade

Vicino Piccadilly è possibile trovare Burlington Arcade, lussuosa galleria con esclusivi negozi.

Burlington Arcade

Burlington Arcade

 

Whittard coffees

Nell’immaginario collettivo l’Inghilterra (e Londra) hanno come bevanda tipica il the. Viene bevuto spessissimo e nel pomeriggio, per molti inglesi, prendersi una pausa per bere una tazza di the (liscio o corretto con un goccio di latte) assume quasi una valenza rituale.

A Londra esistono numerosissimi negozi che fanno del the (e della oggettistica ad esso associato) il loro punto di forza. In particolare è opportuno menzionare la Whittard Coffees (www.whittard.co.uk); si tratta di una catena di negozi sparsa in tutta l’inghilterra e che ha diversi punti vendita anche nel centro cittadino. Oltre ad innumerevoli qualità di the è possibile trovare pasticcini e biscotti tipici con i quali accompagnarlo, porcellane e caffe. Un ottimo spunto sia per la turista che per l’appassionata.

La vetrina di uno dei negozi Whittard Cofees

La vetrina di uno dei negozi Whittard Cofees

The Christmas Shop

E’ abbastanza surreale girovagare per Londra, magari in agosto, ed essere attirati da una vetrina piena zecca di decorazioni natalizie. The Christmas Shop si trova vicino al Tower Bridge al 55 di Tolley Street ed è specializzato, come il suo nome descrive, in tutto cià che riguarda il natale, 365 giorni l’anno.

Una porzione della vetrina di The Christmas Shop

Una porzione della vetrina di The Christmas Shop

Godiva Chocolatier

Al 141 di Regent Street si trova Godiva Chocolatier (www.godiva.com), un piccolo ma intrigante negozietto specializzato in cioccolato. Oltre a migliaia e migliaia di tipi di cioccolato diversi è possibile assaggiare diverse selezioni con gli abbinamenti più strani. Ottimo il cioccolato da bere e le famosissime fragole con la cioccolata.

Una vista della etrina di Godiva Chocolatier

Una vista della etrina di Godiva Chocolatier

Hamleys

Niente di meglio di un negozio di giocattoli per tornare bambini o per spendere qualche ora con i propri figli. Se poi ci si trova a Londra ed il negozio è uno dei più grandi ed affascinanti della città allora il divertimento è assicurato.
Hamleys (www.hamleys.com) si trova in Regent Street e la sua esposizione di giocattoli suddivisa in 7 piani è impressionante. Quotidianamente vengono organizzate degli show che hanno il compito di mostrare i giocattoli ma anche di far divertire grandi e piccini.

Una piccola parte dei giochi in vendita da Hamleys

Una piccola parte dei giochi in vendita da Hamleys

Charles H Fox

Se vi foste mai chiesti dove si truccano i divi del cinema e del teatro e dove è possible trovare trucchi professionali e make up artist di alto livello allora la risposta è Charles H Fox (www.charlesfox.co.uk), a Covent Garden, Londra. Oltre a fornire servizi di make up Charles Ha Fox è un vero e proprio negozio di cosmetici, parrucche e tutto ciò che possa servire per il trucco. Un must dello shopping in rosa.

La vetrina del famoso Charles H Fox

La vetrina del famoso Charles H Fox

Orari d’apertura

I negozi sono generalmente aperti con orario continuato dalle 9.00 alle 17.30, dal lunedì al sabato ma non è raro trovare estensioni degli orari d’apertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *