Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Shopping a Dubai

Shopping a Dubai

Dubai è considerata, e non a torto, un paradiso per lo shopping. La lunga tradizione e storia commerciale della popolazione, la tassazione estremamente agevolata, la ricchezza ed il benessere uniti alla tradizione del Medio Oriente sono un mix esplosivo che permette al visitatore di trovare di tutto e per tutte le tasche. Dal centro commerciale più grande al mondo fuori dagli Stati Uniti d’America (the Mall of the Emirates) che propone gli ultimi ritrovati della tecnica, ai negozi che propongono le marche e le griffe più famose e costose.

Degni di nota dal punto di vista turistico sono i Suk (o Souk). Si tratta di bazar, più o meno grandi, solitamente coperti, che raccolgono diversi negozi di artigianato, e generi alimentari.

Oro esposto in un mercatino (Souk) di Dubai

Oro esposto in un mercatino (Souk) di Dubai

 

Tra i beni e gli oggetti che si trovano a Dubai una menzione particolare merita l’oro ed i gioielli in generale. Moltissimi oggetti preziosi provenienti dall’intera arabia, dall’India ma anche dall’Europa, trovano posto nei Suq (Suq dell’oro) e nei centri commerciali. La tassazione ed il grosso smercio rendono particolarmente conveniente questo tipo di shopping.

Una caratteristica particolare dei negozi medio orientali (e Dubai non fa certo eccezione) è quella della contrattazione. Sebbene ad un occidentale possa sembrare alquanto strano ed insolito è bene provare a contrattare e tirare il prezzo di tutto ciò che si compra. A volte si riescono ad ottenere degli sconti estremamente interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *