Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Shopping a New York

Shopping a New York

Gli Stati Uniti sono considerati, non a torto, uno tra i paesi con più consumismo in assoluto. E New York è una delle principali città simbolo degli Stati Uniti. Insomma… se vi piace fare shopping, farlo a New York sarà incredibile. Si trova praticamente di tutto. Ma quello che lascia spesso sbalorditi i turisti europei è probabilmente la dimensione dei negozi. Per fare un esempio, è facile entrare in un piccolo negozio con una piccola vetrina di giocattoli per poi scoprire che all’interno si nasconde un centro commerciale a 5 piani completamente dedicato ai giochi con una ruota panoramica al suo interno.

I negozi più grandi sono i Departement Store (o Mall come spesso vengono chiamati) come Macy’s che da molti è considerato il più vasto grande magazzino del pianeta (151 W 34 st) dove si possono trovare soprattutto articoli di vestiario e per la casa.

La Fifth Avenue invece ospita alcuni negozi tra i più lussuosi come la gioielleria Tiffany & Co. (727 Fifth Ave, 57 st) ma anche empori e negozi di Gucci, Versace, Armani, Ungaro.

New York City è anche la città dell’editoria. Numerosissimi ed importantissimi sono i gruppi editoriali presenti. I negozi di libri non sono da meno ed infatti si possono trovare diversi punti vendita delle più grandi e diffuse catene degli Stati Uniti come la Barnes & Noble (33E 17th tra Park Avenue e Broadway).

Per trovare invece prodotti a prezzo più basso ci si deve muovere nelle periferie. Subito fuori città è possibile trovare anche outlet village e stock house dove si possono fare ottimi affari, soprattutto su prodotti di marche statunitensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *