Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Rodeo Drive

Rodeo Drive

Rodeo Drive, oltre che per i numerosi film della produzione hollywoodiana, è conosciuta per essere la via principale dello shopping di lusso a Beverly Hills a Los Angeles. Numerosissime le griffe che hanno almeno un punto vendita in Rodeo Drive: Armani, Bulgari, Gucci, Cartier, Channel, Dior, Dolce & Gabbana, Fendi, Hermes, Lacoste ma anche Louis Vuitton, Prada, Valentino e Versace solo per citarne alcune. I negozi più chic sono ospitati, e non poteva essere altrimenti, in un centro commerciale chiamato Rodeo Collection.

Rodeo Drive è composta da una aiuola centrale e da una strada a doppio senso di marcia. Le automobili, che comunque procedono a velocità moderata, riescono a sostare comodamente lungo la strada.

 

 

Rodeo Drive Los Angeles

Rodeo Drive Los Angeles

Rodeo Drive (pronunciata Ro-Day-oh) deve il suo nome al fatto che agli inizi degli anni 50 era principalmente un sentiero dedicato al passaggio di cavalli. Negli anni settanta la strada divenne un quartiere commerciale fino a diventare, oggi, una delle zone commerciali più care al mondo e, probabilmente per questo motivo, meta di numerosi turisti e curiosi.

La strada è meta ogni anno di moltissimi turisti. Infatti anche se non sei tra i fortunati che potranno rifarsi il guardaroba nei suoi negozi, è estremamente piacevole anche solo passeggiare e guardare le vetrine. Un modo per rilassarsi senza avere fretta e conoscere il lato ricco della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *