Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Rockefeller Center

Rockefeller Center

Il Rockefeller Center è un insieme di 19 edifici ad uso principalmente commerciale e dirigenziale che sorge tra la 48th e la 51st strada e tra la Fifth Avenue e la Sisth Avenue a Manhattan – New York City.

 

La prima parte, composta per lo più di grattacieli in stile Art Decò, fu costruita dal multimiliardario  Jhon D. Rockefeller Jr. a partire dal 1931. La seconda parte venne invece aggiunta negli anni sessanta.

Lower Plaza al Rockefeller Center con la statua Prometheus

Lower Plaza al Rockefeller Center con la statua Prometheus

Oggi il Rockefeller Center, pur mantenendo la sua originaria filosofia, è una meta obbligata per i turisti soprattutto perché è possibile effettuare delle visite guidate agli studi della NBC e partecipare agli spettacoli della Radio City Music All. (per informazioni www.rockefellercenter.com).

L’ingresso più interesante è sicuramente quello che da sulla Fifth Avenue dalla quale si arriva alla Promenade, isola pedonale caratterizzata da fontane, statue bronzee e bacini d’acqua. Dalla Promenade è possibile arrivare alla Lower Plaza. La piazza è dominata dalla statua bronzea Prometheus, simbolo del Rockefeller Center. In questa piazza a Natale viene installato un enorme albero natalizio.

Il Rockefeller Center assume particolare interesse turistico durante il Natale, periodo nel quale viene allestito uno degli alberi di Natale più grandi del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *