Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Popolazione di San Francisco

Popolazione di San Francisco

Come abbiamo già avuto modo di dire San Francisco è una città piuttosto piccolina se comparata alle grandi città americane. Ed infatti nel 2012 la sua popolazione superava di poco gli 820.000 abitanti. Contando invece l’intera area metropolitana il numero di abitanti sale ad oltre 8 milioni.

La varietà di razze presenti a San Francisco è certamente atipica rispetto al resto degli Stati Uniti d’America. Figli, per lo più, dei pionieri della corsa all’oro del 1848, il 48% della popolazione è di razza bianca, ma ben il 33% è orientale. Le altre razze sono quindi una rarità. Gli afroamericani si attestano attorno al 6% e gli indiani d’america appena lo 0.2%.

Crescita popolazione di San Francisco

Crescita popolazione di San Francisco

Dal punto di vista demografico i primi dati disponibili risalgono al 1848 – 1849 quando la già citata corsa all’oro ha fatto salire la popolazione di San Francisco da circa 1000 persone a ben 25.000 anime nel giro di un solo anno. Da allora la popolazione di San Francisco è costantemente cresciuta se si esclude il periodo tra il 1960 ed il 1980.

Un commento

  1. La parola giusta da usare è etnie no razze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *