Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Palm Jumeirah

Palm Jumeirah

Palm Jumeirah a Dubai è attualmente la più grande isola artificiale abitata al mondo. Certamente la sua dimension è inferiore a quella di Palm Jebel Ali e di Palm Islands ma queste ultime due sono ancora in fase di ultimazione.

Vista dall’alto Palm Jumeirah assomiglia ad una palma stilizzata (da qui il suo nome Palm) costituita da un tronco centrale e da 17 rami. Il tutto circondato da una serie di isole che formano una corona circolare.

 

 

La costruzione di Palm Jumeirah fu affidata, al colosso Nakheel, una azienda che, tra l’altro, ha costruito e sta costruendo anche le altre due isole artificiali chiamate Palm Deira e Palm Jebel Ali oltre che all’incredibile Dubai Waterfront. Per avere una idea dell’opera faraonica che la costruzione di tali isole artificiali comporta basti pensare che al termini la lunghezza delle coste di Dubai è aumentata di ben 520 chilometri.

Palm Jumeirah vista dall'alto

Palm Jumeirah vista dall’alto

L’isola è stata costruita completamente con materiale naturale; 94 milioni di metri cubi di sabbia e 7 milioni di tonnellate di roccia.  Sopra le sue terre trovano posto abitazioni, centri commerciali, hotel, attrazioni turistiche e molto molti porti per le imbarcazioni dei più ricchi.

Degno di nota è certamente l’hotel Atlantis. Collegato a terra da una monorotaia, l’hotel possiede uno dei più grandi parchi acquatici del mondo medio orientale.

L'hotel Atlantis a Pal Jumeirah

L’hotel Atlantis a Pal Jumeirah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *