Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Palm Jebel Ali

Palm Jebel Ali

Palm Jebel Ali a Dubai è un arcipelago di isole artificiali (per certi versi simile a Palm Jumeirah). La sua costruzione è iniziata nel l’ottobre del 2002 ed il termine, inizialmente previsto per la fine del 2008, è in realtà stato prima posticipato e poi semplicemente cancellato. A seguito della crisi finanziaria che nel 2008 ha colpito Dubai, il progetto è stato temporaneamente fermato. Allo stato attuale le isole artificiali sono quasi interamente terminate. Le strutture (come strade e palazzi) sono invece quasi interamente da costruire.

L’arcipelago di isole, collegate alla terra ferma da un lembo di terra, è del 50% più grande di Pal Jumeirah.

 

Palm Jebel Ali quando sarà terminata

Palm Jebel Ali quando sarà terminata

 

Vista dall’alto Pal Jebel Ali assomiglia ad una palma (da cui il suo nome). Il progetto attuale prevede la costruzione di una serie di isole più piccole che circonderanno la palma. Queste isolette più piccole saranno disposte in maniera da formare delle lettere che riporteranno la seguente poesia

Prendi la saggezza dal saggio
Ci vuole un uomo sagace per scrivere sull’acqua
Non tutti quelli che cavalcano un cavallo sono dei fantini
I grandi uomini si alzano per più grandi sfide

Palm Jebel Ali da sola sarà dirca il 50% più grande di Palm Jumeirah e conterrà 6 porti turistici, un parco acquatico a tema oltre che agli immancabili alberghi ed appartamenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *