Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Museo marittimo

Museo marittimo

Situato nel quartiere Inner Harbor di Baltimora (ovvero la zona del porto), il Museo Marittimo (anche noto come Museo Navale) è uno dei più interessanti esistenti al mondo per quanto riguarda il mondo della navigazione, delle navi ed in generale tutto quanto è legato al mondo del mare.

Il museo Marittimo di Baltimora mostra ai visitatori una serie impressionante di navi e battelli ma, oltre a pagare il biglietto d’ingresso, alcune attrazioni necessitano il pagamento di un supplemento per poter essere visitate. L’altro lato della medaglia è che, a differenza di altri musei navali del mondo, la maggior parte delle navi ed dei battelli sono ormeggiati sul porto e sono visitabili all’interno.

 

 

 

Inner Harbour

Inner Harbour

 

Tra le varie navi visitabili al Museo Navale di Baltimora vale certamente la pena menzionare:

  • l’USS Constellation, splendido veliero recentemente restaurato, rappresentante della flotta civile anteguerra;
  • il Pride of Baltimore, rifacimento dei famosissimi clipper che per tutta la prima metà del XX secolo venivano costruiti dai cantieri navali di Baltimora e che rappresentavano il fiore all’occhiello della flotta statunitense.
  • Il Torsk, sottomarino della flotta degli Stati Uniti d’America che partecipò alla seconda guerra mondiale e che affondò l’ultimo incrociatore giapponese. Rappresenta anche l’ultimo sottomarino rimasto tra quelli scampati all’attacco di Pearl Harbor da parte dei giapponesi.

Da notare inoltre la splendida collezione di fari e molte altre navi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *