Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



National Museum of Natural History

National Museum of Natural History

Il National Museum of Natural History, anche detto museo nazionale di storia naturale (www.mnh.si.edu/) è situato tra il National Mall e la Costitution Avenue subito accanto al National Museum of American History.

 

Esistono due ingressi principali: il primo si affaccia sul Mall e permette l’accesso al piano terra: il secondo si affaccia nella Constitution Avenue e permette l’accesso al piano interrato..

L’intero patrimonio museale è esposto in un edificio del 1910.

Il palazzo che ospita il National Museum of Natural History

Il palazzo che ospita il National Museum of Natural History

Con oltre 120 milioni di pezzi esposti (per la maggior parte di proprietà del Smithsonian Institute) il National Museum of Natural History è considerato uno dei più grandi musei di storia naturale al mondo.

Nel museo sono raccontati i diversi aspetti relativi alla storia naturale nel mondo intero e come tutti i musei di Washington l’ingresso è gratuito, fatta eccezione per il teatro 3D ospitato al secondo piano.

La mostra è suddivisa in tre piani

Piano interrato

E’ il più piccolo dei piani, quasi interamente dedicato a servizi come toilette, ristoranti, gift shop, ecc. Dal punto di vista turistico è degna di nota solo la grande sala dedicata agli uccelli ed agli ecosistemi.

Piano terra

Al centro della sala di ingresso viene mostrato un enorme elefante africano imbalsamato. Attualmente considerato il più grande esemplare mai catturato, incute da subito un certo rispetto e fa comprendere quale sia il valore del patrimonio museale. Molto ricca la collezione raccolta nella Dinosaur Hall (o sala dei dinosauri). Alcune rappresentazioni in scala reale (ad esempio il Tirannosauro Rex) si muovono in maniera più o meno realistica offrendo, soprattutto ai più piccoli, uno spettacolo ineguagliabile.

Notevoli e molto complete le collezioni che raccontano le diverse culture dell’uomo dell’intero pianeta e la sala dedicata ai mammiferi.

Primo piano

Tra le tante esposizioni vale la pena citare la sala dedicata alle gemme, dove sono raccolte oltre 2500 gemme provenienti da tutto il mondo. Tra di esse degno di nota è certamente l’Hope Diamond che con i suoi 45 carati è il più grande diamante blu del mondo.

Hope Diamond

Hope Diamond

Estremamente affascinante anche la “Live Insect Zoo”, sala dedicata agli insetti nella quale si possono ammirare centinaia di tipi di insetti vivi.

Per avere una migliore idea delle esibizioni pote consultare la mappa del Museo nazionale di Storia Naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *