Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Museo di Dubai

Museo di Dubai

Se sei a Dubai vale certamente la pena visitare il Museo di Dubai. Attualmente occupa il forte di Al-Fahidi che si trova sul lato verso Dubai del Creek.

Costruito agli inizi del XIX secolo per proteggere la città dagli attacci provenienti dal mare, il forte di Al-Fahidi è considerato il più vecchio edificio di tutta Dubai. Dopo essere stato a lungo sede dei governatori è stato adibito ad ospitare il museo cittadino nel 1971.

Una vista del forte di Al Fahidi

Una vista del forte di Al Fahidi

Le sale del museo si estendono lungo un cortile centrale. All’ingresso sono mostrate delle interessanti fotografie che rendono molto bene l’idea degli impressionanti mutamenti architettonici e della forte espansione di Dubai negli ultimi anni. Un’altra sala mostra una interessante collezione di khanjar, tipici pugnali, ed altre armi tradizionali. Sono inoltre mostrate alcune navi (e riproduzioni di navi) che venivano usate per il commercio.

Una nave in mostra al museo di Dubai

Una nave in mostra al museo di Dubai

Estremamente interessante la sezione dedicata all’acqua. In terre desertiche come quelle di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti è estremamente interessante vedere come veniva conservato questo prezioso bene.

Le sale sotterranee mostrano tutta una serie di reperti storici rinvenuti negli scavi presenti negli Emirati Arabi Uniti, in particolare in quelli di Jumeira.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *