Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Cosa mangiare a Londra

Cosa mangiare a Londra

Il cibo in Inghilterra non è certo famoso nel mondo né per varietà né per bontà. Generalmente le famiglie mangiano un piatto a base di carne con almeno due verdure cotte. I primi sono più rari e di solito si tratta di minestre. La pasta è quasi inesistente.  Alla fine di ogni pasto non può mancare una fetta di torta, la famosa Apple-Pie o la Cheese-Cake.

La colazione è solitamente composta da bacon, uova e pane tostato accompagnati da caffè o te.

Londra è però una metropoli internazionale che consente di trovare di tutto. Esistono molti rinomatissimi (e carissmimi) ristoranti, ma è anche possibile mangiare discretamente in molti Pub che servono, di solito almeno a pranzo, degli ottimi piatti unici. E’ chiaro che, soprattutto all’inizio, dovrete provare qualche locale ed è altrettanto chiaro che, soprattutto all’inizio, vi capiterà di mangiare cibi non proprio d’alta cucina.

In molti Pub, ve ne sono alcuni estremamente carini, si ordina alla cassa e si paga sul momento. Il bere viene servito subito e può essere portato al tavolo. Il cibo arriva dopo un pò e viene portato dal personale del Pub.

Si trovano poi un pò ovunque gli immancabili fast food e, data l’eterogeneità delle persone che abitano a Londra, si trovano un pò ovunque anche ristoranti indiani, giapponesi (con l’immancabile Sushi), italiani, cinesi ed arabi.

Generalmente mangiare a Londra è più caro di quello che ci potrebbe aspettare. Le porzioni sono però più abbondanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *