Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Cosa mangiare a Baltimora

Cosa mangiare a Baltimora

Intendiamoci, a Baltimora è possibile mangiare di tutto. La città è infatti abbastanza grande ed abbastanza intenrazionale da poter consentire di trovare cibo messicano, italiano, cinese, indiano, oltre ai normali fast food ed ai ristoranti più tipici americano. Ma a differenza di altre ed altre città Baltimora ha un piatto tipico; un cibo che è diventato anche il simbolo della città: il granchio.

Divenuto simbolo della città, si trovano diverse sculture sparse qua e la tra le vie, è possibile mangiarlo soprattutto bollito o al vapore. Solitamente viene servito accompagnato da un piccolo martello di legno che viene usato per rompere le chele. Il consiglio è quello di gustarli in uno dei numerosissimi ristoranti di Inner Harbor.

Se il budget per la tua vacanza è abbastanza limitato ti consigliamo, come del resto accade per tutti gli Stati Uniti, uno delle tantissime catene di fast food. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche e soprattutto a pranzo possono consentire di risparmiare un po’ di tempo.

La sera invece è forse preferibile prendersela comoda e scegliere un ristorante più accogliente. Tra di essi consigliamo:

  • B&O American Brasserie: www.bandorestaurant.com. ristorante specializzato nella carne, davvero ottima.
  • Brio Tuscan Grille: www.brioitalian.com. Se senti nostalgia di casa ecco una catena di più ristoranti ispirati alla tradizione toscana.
  • The Cheescake Factory www.thecheesecakefactory.com. Ristorante dove si può trovare di tutto, dalla pizza alla carne al pesce. Ogni giorno sono proposte novità e varianti al menù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *