Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Madison Square Garden

Madison Square Garden

Il Madison Square Garden, o semplicemente The Garden o MSG) è il nome del più famoso famoso stadio situato a Manhattan in New York. Si trova nella settima Avenue tra la 31-esima e la 33-esima strada. (www.thegarden.com).

Il suo nome è legato a doppia mandata al Madison Square Garden Network, canale televisivo satellitare che trasmette tutti gli eventi che si svolgono al Madison Square Garden. Di particolare interesse a New York sono le partite casalinghe della locale squadra di basket (New York Knicks) e di hokey (New York Rangers) che vengono tutte giocate proprio in questo stadio. Data la sua dimensione, Madison ospita anche le più grandi manifestazioni della città che devono essere svolte al chiuso, come concerti ed altri tipi di manifestazioni sportive dal pugilato al Wrastling.

Una vista esterna del Madison Square Garden

Una vista esterna del Madison Square Garden

Il Madison Square Garden non si è sempre trovato dove si trova ora. In realtà si sono susseguiti 4 Madison in altrettante diverse posizioni a New York. A mano a mano che la strutture diventavano obsolete, veniva costruito un altro più moderno che ne prendeva il nome.

Il primo, chiamato anche Madison Square Garden I, si trovava tra la 26-esima e Madison Avenue (da cui prende anche il nome) e venne usato tra il 1879 ed il 1890. Si trattava essenzialmente di un ippodromo.

 

Il Madison Square Garden 1

Il Madison Square Garden 1

Il Madison Square Garden II, in funzione tra il 1890 ed il 1925, venne costruito poco distante in sostituzione del primo.

Una immagine del Madison Square Garden 2

Una immagine del Madison Square Garden 2

Il Madison Square Garden III (1925 – 1968) si trovava invece tra la 50-esima strada e la ottava avenue. Furono questi gli anni in cui la box soprattutto diede al Madison Square Garden quella fama di cui ancora oggi gode.

Il Madison Square Garden IV, quello attuale, venne inaugurato nel 1968 con criteri decisamente più moderni ed in grado di ospitare diversi tipi di eventi sportivi.

Dal punto di vista turistico vale la pena informarsi sulle manifestazioni in corso. Diciamo che probabilmente andare a vedere dal vivo una partita di basket o di Hokey potrebbe essere decisamente una bella esperienza.

Ti piace InfoTuristi.com? Dillo ai tuoi amici!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>