Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



La lingua di Londra

Tra i motivi che spingono molte persone a scegliere Londra come meta delle loro vacanze, la lingua riveste certamente un ruolo fondamentale. Parlata da miliardi di persone nel mondo l’inglese è la lingua principe del commercio, della scienza, della politica ed, ovviamente, del turismo. Si tratta di un idioma ricchissimo. Il suo vocabolario conta circa 600.000 parole (per avere un termine di paragone l’indonesiano ne ha 60.000).

Diverse sono le scuole che durante tutto l’anno, ma soprattutto in estate, organizzano dei corsi full immersion. Ofxord e Cambridge, famose per le università ed i campus, sono solo alcune di esse. Per avere una idea del tipo di formazione che è possibile ottenere potete dare un occhio su www.oxfordschoolofenglish.com.

L’inglese parlato a Londra

L’inglese parlato a Londra può però riservare qualche sorpresa. Dipende infatti dalla persona con la quale dovete interagire, dal suo livello culturale e da quanta pazienza ha. Generalmente tutti gli hotel ed i maggiori ristoranti e pub hanno personale che parla il cosiddetto standard british english. Non dovreste quindi avere eccessiva difficoltà anche perchè sarà loro premura fare in modo di essere compresi. Al contrario invece è famoso, ad esempio, è lo slang parlato dai taxisti che risulta essere difficilmente comprensibile da chi lo ascolta per la prima volta.

La forte immigrazione ed il carattere interraziale della città ha fatto in modo che Londra diventi una vera e propria Babele. Sono oltre 300 le lingue parlate ed in alcune zone della città l’inglese è una minoranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *