Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



L’arrivo negli Stati Uniti d’America

L’arrivo negli Stati Uniti d’America

Durante il viaggio, che per la maggior parte di noi avviene in aereo, le hostess consegneranno un modulo ad ogni nucleo familiare che va compilato in ogni sua parte prima dello sbarco e che servirà per le formalità di ingresso nel territorio degli Stati Uniti. Il modulo contiene delle informazioni generiche come nome e cognome, indirizzo del vostro primo pernottamento (portate con voi l’indirizzo dell’hotel quindi) ed il motivo della vostra visita. Vi saranno però poste anche alcune domande che agli europei, ed agli italiani in particolare, possono sembrare piuttosto strane. Vi verrà, ad esempio, chiesto se siete terroristi, se portate armi, se avete mai rapito bambini e cose di questo genere. Il consiglio è quello comunque di rispondere alle domande, per quanto bizzarre ed ovvie, con la massima serietà. Le autorità sanno infatti essere estremamente severe.

La scheda da compilare potrebbe essere in inglese. Se non conoscete la lingua è quindi bene portare con se già in aereo un piccolo dizionario.

modulo dogana

modulo dogana

Una volta sbarcati e ritirati i vostri bagagli farete una coda per l’ufficio immigrazione. Attenzione perché la coda sarà diversa per i cittadini americani e quelli non americani. Una volta arrivato il vostro turno l’addetto vi farà qualche domanda, (vi chiederà ad esempio il motivo della vostra visita), prenderà in consegna il vostro questionario, prenderà le impronte digitali e vi scatterà una foto. E’ anche possibile che veniate perquisiti e che i vostri bagagli vengano aperti. Vi sarà anche consegnato un foglietto che dovrete riconsegnare ad un successivo controllo prima di lasciare l’aeroporto.

Le norme relative alla quantità ed alla tipologia di merce che può essere importata negli Stati Uniti d’America è estremamente severa. Ad esempio non è possibile introdurre carni, insaccati e latticini. E’ possibile al massimo un litro di alcolici a testa ed una stecca di sigarette a testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *