Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



La moneta di Dubai

La moneta di Dubai

La moneta ufficiale degli Emirati Arabi Uniti è il Dirham degli EUA. Il cambio attuale è di circa 5 dirham per un euro.

Se desiderate recarvi negli Emirati Arabi Uniti è comunque buona norma portare con se moneta locale; in caso di necessità è comunque possibile cambiare nelle banche diffusissime nelle grandi città. Tenete però presente che la maggior parte degli alberghi e dei grandi centri commerciali accettano anche dollari ed euro.

Banconota da 20 dirham

Banconota da 20 dirham

 

Banconota da 5 dirham

Banconota da 5 dirham

 

Moneta da 1 dirham

Moneta da 1 dirham

 

Se dovete acquistare qualcosa a Dubai ricordatevi che vi trovate in medio oriente. In queste zone la contrattazione è quasi un obbligo. Potete farlo su tutto, sui biglietti, sulle assicurazioni, sui tappeti ecc. A volte è anche necessario tornare più volte se si desidera spuntare il prezzo migliore. Tale usanza, che agli occidentali può sembrare un po’ scocciante, è invece quasi una norma. Non sentitevi quindi in imbarazzo.

In molti locali la mancia, anche se non necessaria, è ben accetta. Gli stipendi di camerieri, portieri e cuochi sono infatti solitamente molto bassi. Ricordate però di darla direttamente all’interessato e non ai proprietari.

Ti piace InfoTuristi.com? Dillo ai tuoi amici!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>