Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Il National Mall a Washington

Il National Mall a Washington

Asse principale e centro simbolico di Washington, il Mall (o National Mall) è un lunghissimo parco verde (circa 3 km) limitato a nord dalla Constitution Avenue ed a sud dalla Indipendence Avenue, a est dal Capitol e ad ovest dal Lincoln Memorial.

 

Il Mall è famoso, soprattutto per una questione turistica. Lungo il suo asse infatti sono presenti la maggior parte delle attrazioni turistiche della città. Si trovano, ad esempio il Capitol, il Washington Monument ed il Lincoln Memorial, mentre sul lato nord si trovano il National Museum of Natural History, il National Gallery of Art ed il National Museum of American History. Nel lato sud, tra i diversi musei, si trova il National Air and Space Museum.

Nelle immediate vicinanze si trovano inoltre la Biblioteca del Congresso e la Casa Bianca.

Mall e Capitol di Washington

Mall e Capitol di Washington

Camminare lungo il Mall è estremamente piacevole, soprattutto in primavera. In piena estate è preferibile stare all’ombra della pineta per ripararsi dal sole cocente, ma ciò fa perdere buona parte della vista mozzafiato che si potrebbe avere. E’ bene osservare che proprio grazie alla sua tranquillità ed alla sua vista, il Mall non è solo una meta turistica ma è utilizato dagli stessi abitanti di Washington per le loro attività all’aperto (il joggig ad esempio) o anche solo per rilassarsi.

Ulteriori informazioni (in lingua inglese) possono essere trovate direttamente nel sito ufficiale http://www.nps.gov/nacc/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *