Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Economia New York

Economia New York

Sebbene a New York abbiano sede numerose aziende americane ed internazionali ed esistano diverse fabbriche anche molto grandi, la sua economia è principalmente basata sui servizi. Ad esempio la borsa di New York (Wall Street) è considerata una delle tre piazze d’affari più importante al mondo (assieme a Londra e Tokio).

La maggior parte dei servizi e dei quartier generali sono dislocati negli uffici a Manhattan, e poco o nulla rimane per gli altri borghi che risultano esere per lo più dedicati ad alloggi.

Una vista di Wall Street

Una vista di Wall Street

Altri settori economici New York City sono legati al suo importantissimo porto mercantile; aziende che si occupano di stoccaggio, trasporto, logistica e quant’altro traggono i loro profitti dall’attivissimo scambio commerciale che ne deriva. New York City è poi il più importante centro di editoria degli Stati Uniti d’America e, probabilmente, del mondo intero. Numerosissime sono le testate giornalistiche, le televisioni, gli editori che hanno qui la loro sede. Certamente una buona fonte di reddito.

Il quarto settore, che però sotto certi punti di vista è quello per noi più interessante, quello del turismo. Con il suo fascino indiscusso New York City attira ogni anno milioni e milioni di turisti da tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *