Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Economia di Los Angeles

Economia di Los Angeles

L’economia di Los Angeles è estremamente variegata. Vi sono infatti fiorenti industrie in rappresentanza della maggior parte dei settori. Telecomunicazioni, servizi bancari ed assicurativi, sanità e trasporti.

Dovendo però citare quelle che maggiormente rappresentano la città, sia in termini di immagine che di fatturato ed occupazione, è possibile citare:

 

  • Il commercio internazionale: il porto di Los Angeles e di Long Beach costituiscono i più importanti scali marittimi di tutta l’america del nord
  • il settore petrolchimico: una buona percentuale del petrolio che gli Stati Uniti d’America consumano è estratto e raffinato qui in queste zone
  • i settori aerospaziali ed aeronautici
  • il settore turistico: La città di Los Angeles attira ogni anno milioni di visitatori

Va notato che moltissime grosse aziende preferiscono avere la loro sede principale nelle città limitrofe di Los Angeles. In questo modo infatti riescono da un lato a sfruttare il bacino della metropoli e dall’altro di usufruire del regime fiscale delle città più piccole, notevolmente vantaggioso rispetto a quello applicato dalla municipalità di Los Angeles. Una descrizione a parte merita il settore degli audiovisivi e la sua Hollywood. Con le sue 20 compagnie cinematografiche e le 220.000 persone impiegate, la produzione di audiovisivi, e tutto quello che ne compete, non è solo la più fiorente delle attività di Los Angeles, ma anche quella contribuisce maggiormente al suo fascino. Non è raro infatti percorrere qualcuna delle enormi autostrade della città ed avere la sensazione di essere già stati in quel posto, semplicemente per averle viste migliaia di volte nelle centinaia di produzioni cinematografiche presenti anche in Italia.

Tra i diversi studi di Hollywood spiccano i nomi della Twenty century Fox e della Paramount Pictures.

La famosissima di Hollywood a Los Angeles

La famosissima di Hollywood a Los Angeles

Tra i film prodotti, numerosissimi sono quelli pornografici. Circa il 95% delle pellicole a luci rosse degli Stati Uniti d’America sono infatti prodotte proprio negli studi cinematografici di Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *