Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Dubai Waterfront

Dubai Waterfront

Tra le faraoniche e per certi versi titaniche opere architettoniche che sono state e saranno costruite a Dubai, una menzione particolare è certamente da attribuire a Dubai Waterfront. Attualmente in fase di realizzazione (ma ci vorranno diversi anni), il Dubai Waterfront sarà la più grande opera mai costruita dall’uomo.

In estrema sintesi Dubai Waterfront è un agglomerato di canali ed isole artificiali in costruzione nei pressi di Palm Jebel Ali. La sua dimensione sarà tale da circondare quasi completamente l’esistente insieme di isole e canali artificiali.

Dubai waterfront

Dubai waterfront

Tanto per avere un’idea della dimensione di quest’isola, basti pensare che da sola estenderà le coste di Dubai di 820 chilometri. Sarà costituita da un’area di 440 chilometri quadrati che, per intenderci, è un’area pari a 7 volte Manhattan a New York.
Destinata a divenire la nuova icona del lusso e della ricchezza di Dubai, il Waterfront sarà destinata a diversi usi: abitazioni, hotel di lusso, centri commerciali, parchi divertimenti e molto molto altro ancora.

Purtroppo attualmente la costruzione di Dubai Waterfront è sospesa a causa dei problemi finanziari che hanno costretto l’amministrazione a risanare tra il 2009 ed il 2011 il faraonico debito che l’emirato aveva accumulato per la realizzazione di altre opere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *