Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Come muoversi negli Stati Uniti d’America

Come muoversi negli Stati Uniti d’America

Una volta arrivati negli Stati Uniti e messo piede nel territorio americano, la prima cosa che vi chiederete è probabilmente come fare a raggiungere la vostra destinazione. Che si tratti di una città, un parco od un altro stato ecco alcune informazioni che potranno esservi utili.

L’aereo

Per spostarsi in un continente grande come gli Stati Uniti d’America non è possibile non prendere in considerazione l’aereo, soprattutto se è necessario muoversi tra stati diversi o tra città lontane. Tenete presente che l’aereo è molto più usato negli States di quanto non lo sia in Europa. E’ possibile acquistare i biglietti aerei direttamente dall’Italia o negli Stati Uniti oppure utilizzando uno dei tanti siti web disponibili.

Il Treno

Utilizzato per lo più per il trasporto delle merci, il treno rimane comunque una ottima scelta se ci si deve muovere tra città non troppo distanti tra di loro. Il servizio è comunque di ottimo livello ma, chissà perché, gli americani spesso preferiscono il pulman.

La corriera

La corriera è molto usata soprattutto perché la sua rete capillare è in grado di raggiungere i più sperduti angoli del continente. Le stazioni si trovano generalmente nei centri delle cittadine e sono ben serviti. Il prezzo è generalmente abbastanza economico.

L’automobile

Noleggiare un auto (o perché no una moto) e vivere almeno una parte della propria vacanza “on the road“, è sicuramente una esperienza da non dimenticare per la libertà che trasmette. Le compagnie di noleggio auto sono moltissime e si possono trovare agenzie sia nei pressi di aeroporti e stazioni dei treni e delle corriere che nei centri cittadini. Tenete presente che normalmente viene richiesta una carta di credito a garanzia, la patente rilasciata da almeno un anno ed una età minima di 21 o 25 anni.

Per muoversi all’interno delle grandi metropoli solitamente è meglio utilizzare altri mezzi ma, in caso di necessità, orientarsi è solitamente molto semplice. La maggior parte delle città statunitensi sono infatti piuttosto recenti e si sono evolute attorno ad una piccola colonia. Per questa ragione l’urbanizzazione ha consentito di creare strade che di solito formano un reticolo più o meno rado. Per ulteriori informazioni è possibile leggere la pagine relativa alla guida negli Stati Uniti d’America.

La metropolitana

La metropolitana (o subway) è il principale mezzo di locomozione delle grandi città. La qualità del servizio cosi’ come il costo varia però molto da una città all’altra. Ad esempio la metropolitana di Washington è moderna, ampia e spaziosa e gli abitanti ne vanno giustamente fieri; la metropolitana di New York per contro, è tra le più vecchie del nuovo mondo e risente dell’età.

Il taxi

Il taxi è molto usato soprattutto in città. I costi sono generalmente contenuti se paragonati a quelli italiani ma non è un mezzo da poter utilizzare costantemente. In alcune città, come ad esempio New York o San Francisco, il numero di Taxi è talmente alto da essere quasi diventata una attrazione turistica.

I famosi taxi di New York City

I famosi taxi di New York City

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *