Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Come muoversi a Baltimora

Come muoversi a Baltimora

Se stai programmando un viaggi a Baltimora, sia esso per lavoro che per puro piacere, non puoi non chiederti Come muoversi a -baltimora. Come spesso accade nelle grandi città sapere esattamente cosa fare consente di risparmiare moltissimo tempo prezioso. Ecco allora i nostri suggerimenti:

Camminare

In generale, se si ha la possibilità, camminare permette di assaporare molti aspetti della vita di una città come Baltimora. Il consiglio è quello di prendervi una mezza giornata e di camminare per le vie del centro o vicino al porto, fermarvi a bere qualcosa e semplicemente godervi la vita.

La metropolitana

La linea metropolitana di Baltimora è piuttosto limitata, soprattutto se paragonata ad altre grandi metropoli degli Stati Uniti d’America. Esiste una sola linea che passa a nord di Little Italy, attraversa downtown e risale a nord verso Boston Hill. Tutto sommato collega quindi pochi punti di interesse turistico.

Linea metropolitana baltimora

Linea metropolitana baltimora

Gli Autobus

Diversamente dalla metropolitana, le linee di superficie sono capillari e ben servite. Esistono sia linee su rotaia (i tram per intenderci) che linee di autobus. Se non avete a disposizione un’auto, l’autobus sarà sicuramente un mezzo di trasporto che utilizzerete.

I Taxi

Sono molto diffusi in tutti gli Stati Uniti e quindi anche a Baltimora. Il loro costo è generalmente inferiore a quello italiano anche se altri mezzi di trasporto rimangono più economici.

Altre informazioni

La maggioranza delle reti di trasporti pubblici a Baltimora è gestita dalla MTA (Maryland Transit Administration). Ulteriori informazioni possono essere trovate nel sito ufficiale MTA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *