Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Clima a Los Angeles

Il clima di Los Angeles è generalmente definito come subtropicale temperato, estremamente piacevole quindi. Con le sue scarsissime precipitazioni (solo 38cm l’anno) e le numerosissime giornate di sole (291 l’anno) il clima è l’ideale per fare turismo e non solo.

Le temperature massime si aggirano attorno ai 19 gradi in gennaio (il mese più freddo) ed i 30 gradi in agosto (il mese più caldo). Le temperature minime invece toccano nelle notti di gennaio gli 8 o 9 C° mentre in agosto si aggirano attorno i 20°. Le gelate sono molto ma molto rare.

L’escursione termica (definita come la differenza tra temperatura minima e massima in un dato periodo di tempo) è sempre abbastanza limitata perchè la brezza oceanica riesce a mitigare sia le temperature invernali più basse che quelle estive più calde. Inoltre le catene montuose a nord ed a est riescono a bloccare le correnti fredde.

Il clima di Los Angeles è quindi sempre estremamente piacevole. Dovendo tuttavia suggerire quando visitare la città si potrebbe dire che la fine dell’estate (quindi tra settembre e novembre) e la fine dell’inverno (quindi tra aprile e giugno) sono certamente i periodi più indicati. In questi periodi infatti la temperatura è ideale e le precipitazioni rarissime.

Se desiderate recarvi a Los Angeles per vivere anche le sue bellissime spiagge (cosa che consigliamo vivamente), allora vi farà piacere sapere che la temperatura dell’acqua non è mai troppo calda ne troppo fredda ma va comunque considerato che l’oceano è più freddo di quanto non sia il mediterraneo. In estate infatti l’acqua raggiunge i 20 C° mentre in pieno inverno vengono toccati i 13 o 14 C°. Il mare è quindi affrontabile anche in inverno se coperti da una muta adeguata.

Le precipitazioni non sono mai abbondanti e raggiungono il loro culmine nei mesi invernali. In gennaio e febbraio si possono toccare i 6 giorni di pioggia in un mese, mentre in piena estate non piove quasi mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *