Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



California Science Center

California Science Center

Il California Science Center (chiamato anche California ScienCenter) è il museo della scienza e della tecnica di Los Angeles situato nel Exposition Park (www.californiasciencecenter.org). Il museo che è aperto dalle 10.00 alle 17.00 tutti i giorni, è focalizzato su tutto quello che ruota attorno alla scienza. Vita sulla terra, tecnologia, spazio e molto altro ancora. Come spesso accade negli Stati Uniti tutte le esposizioni e gli eventi sono studiati in maniera tale da creare spettacolo ed attirare visitatori. Ecco allora documentari in IMAX (il famoso cinema 3D), esperimenti e divertimenti per i più piccoli e molto altro ancora.

 

Tra le sezioni più importanti e meglio realizzate del California Science Center è possibile ricordare:

World of Life: La vita e la crescita di diversi esseri viventi viene esplorata in modo originale. Diversi scermi giganti mettono, ad esempio, in evidenza la differenza nelle dimensioni tra i vari esseri viventi ed una moltitudine di microscopi consente di vedere le cose più strane. Da evidenziare un immenso corpo umano con il quale è possibile vedere i diversi organi che lo compongono.

Transportation: Tutto sulle automobili, come si costruiscono, i crash testm quanto e come inquinano.

Creative World: In questa sezione è possibile avere informazioni molto varie, dalla fisica della terra alla costruzione di una casa ed ovviamente non poteva mancare una sezione dedicata ai terremoti ed agli effetti sulle abitazioni.

Discovery Room: Ambiente dedicato ai più piccoli con videogiochi interattivi. Lo scopo è comunque didattico.

IMAX Theater: Uno schermo enorme lungo ben 23 metri con audio mozzafiato. L’animazione 3D è di sicuro effetto. Vale la pena anche se il biglietto (circa 8$) non è compreso in quello d’entrata.

Aerospace Building: Si trova in un edificio posto accanto al California Science Center ed espone pezzi dedicati al mondo aerospaziale.

 

Nel complesso se ti rechi a Los Angeles e ti piace la scienza, non puoi permetterti di non visitare il California Science Center.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *