Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Broadway

Broadway

La Broadway  è una lunga via che taglia Manhattan da nord a sud. La sua caratteristica principale è che non rispetta la tradizionale scacchiera di griglie formate da streets ad avenues ma taglia l’isola in obliquo formando una serie di piazze (squares in inglese) che rompono la monotonia dei quartieri. La più famosa tra queste piazze è senza dubbio Times Square, ma ne esistono diverse altre.

La Broadway trae origine da un antico sentiero indiano che tagliava Manhattan e che ancora oggi continua fino alla capitale dello stato di New York: Albany.

Una vista della Broadway con il Chrysler Building in lontananza

Una vista della Broadway con il Chrysler Building in lontananza

Il nome Broadway è sicuramente molto conosciuto anche in Europa per la presenza di molti teatri concentrati per lo più nella zona di Times Square. Sono in questi teatri e studi televisivi che prendono vita molte delle opere, degli spettacoli e dei musical che anche noi in Italia vediamo (per fare un esempio il Late Show con David Letterman).

E’ possibile vedere dal vivo molti dei musical che ogni sera vengono rappresentati. E’ sufficiente informarsi per tempo (magari sul sito ufficiale www.broadway.com/), acquistare il biglietto per uno spettacolo e presentarsi davanti al teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *