Informazioni generali
Facebook Fan Page Twitter Fan Page Google Plus Page FeedBurner

Le guide turistiche per i tuoi viaggi



Battery Park

Battery Park

Battery Park (o solo The Battery, come viene chiamata a New York) è una piccola zona adibita a parco che si trova nella parte più antica della città, nella estremità più a sud di Manhattan.

 

Battery Park deve il suo nome principalmente alla presenza di una batteria di 28 cannoni costruiti per difendere le zone. Al centro del parco si trova è Castle Clinton, forte a pianta semicircolare. Il forte venne costruito tra il 1808 ed il 1812 in una piccola isola, chiamata West Battery che, nel 1855, venne unita alla terraferma a formare l’attuale conformazione della lower Manhattan. Il forte venne a lungo utilizzato come centro di raccolta degli immigrati prima che nel 1890 il centro passasse ad Ellis Island.

Una vista delle mura esterne di Castle Clinton

Una vista delle mura esterne di Castle Clinton

Nel parco si trovano diversi monumenti commemorativi. Tra tutti va ricordato il monumento a Giovanni da Verrazzano, esporatore fiorentino che scoprì il golfo di New York nel 1524.

Battery Park è nel complesso una zona molto piacevole, soprattutto in primavera ed in estate. Molti newyorkesi la usano per passare qualche ora immerso nel verde e come alternativa a Central Park. Dal punto di vista turistico vale certamente la pena sottolineare la vista sul golfo e la possibilità di vedere, anche se da lontano, la Statua della Libertà. Il consiglio è quello di mettere nel vostro itinerario qualche ora passata qui, magari seduti in una panchina a rilassarsi. Battery Park è poi una tappa obbligata se volete imbarcarvi per Ellis Island e per la Statua della Libertà. La maggior parte dei traghetti infatti partono proprio da qui.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *